DIVENTA VOLONTARIƏ PRIDE

Il Rimini Summer Pride è un evento organizzato e reso possibile da volontariɜ, che hanno fortemente creduto al progetto fin dalla sua nascita e che ogni giorno investono il loro tempo e le loro energie per migliorarlo e farlo crescere.

Ogni anno alla parata partecipano sempre più persone, rendendo le nostre battaglie per i diritti delle persone LGBTQIA+ sempre più visibili e sentite dalla popolazione. Questo ci rende orgogliosɜ e ci stimola ogni anno a migliorare.

In questo momento storico in cui le persone LGBTQIA+ sono state prese come bersaglio dalle forze governative e di maggioranza, in cui la nostra dignità viene calpestata e i nostri diritti minacciati, crediamo sia diventato ancora più importante rendersi disponibili come volontariɜ per la comunità.

Sono tante le aree in cui potrai contribuire come volontariǝ.

Abbiamo necessità di un aiuto nell’organizzazione logistica, nel garantire la sicurezza sia durante la parata sia all’evento finale, nella vendita delle magliette e del merchanding, nella promozione dell’evento o nell’accoglienza dellɜ ospiti. Non sono necessarie competenze pregresse, ma voglia di mettersi in gioco per dare il proprio contributo per rendere l’evento ancora più magnifico.

Diventare volontariǝ del Rimini Summer Pride inoltre è un’opportunità sotto molti aspetti:

  • si conoscono nuove persone, perché fare attività insieme rende più facile la socializzazione
  • si aiuta la comunità mettendo a disposizione le proprie competenze e il proprio tempo
  • si impara a lavorare di squadra e a riconoscere le proprie potenzialità

Fare lǝ volontariǝ è un’esperienza divertente e gratificante, ma che comporta anche responsabilità.
Ad ogni volontariǝ è richiesto di svolgere le mansioni che lǝ sono state affidate con serietà e di rispettare le disponibilità fornite.

Se sei interessatǝ a diventare volontariǝ per la parata e per l’evento finale del Rimini Summer Pride, che si terrà domenica 6 agosto, compila questo modulo, e verrai inserito nel gruppo di lavoro opportuno.